Polpettine di verdure con "Asiago"

Polpettine di verdure con "Asiago"
Con queste polpettine di verdure partecipo al contest di Una pasticciona in cucina l'appetito vien formaggiando


Ingredienti:

200 gr di zucchine grattugiate
200 gr di carote grattugiate
200 gr di patate grattugiate
2/3 cucchiai di farina
1 uovo sbattuto
un po di sale
olio di semi di arachide per friggere
100 gr di Asiago sbriciolato


Grattugiare le patate, le carote,le zucchine,aggingere l'uovo sbattuto,la farina,il sale.
Scaldare l'olio in una padella e versarvi dentro qualche cucchiaiata di questo composto,facendo come si fà con le frittelle.
Cuocere 5' per ogni lato finchè queste polpette diventeranno dorate.
Asciugarle su carta da cucina assorbente.
Farle intiepidire,e guarnirle con il formaggio Asiago grattugiatovi sopra.
Servire a temperatura ambiente
Buon appetito.





5 commenti:

  1. Eccomi!!!che buone queste polpettine!!!mi aggiungo subito anch'io così nn ci perdiamo di vista :) buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono arrivata sul tuo blog dopo aver letto il tuo commento sul mio.
    Quante belle ricettine... tutte da provare!

    RispondiElimina
  3. Ciao Lauretta queste polpette mi piacciono molto, le vedo speciali anche da portarsele al mare o per fare un pic nic e visto che io quando vado in giro mi porto il mangiare da casa, segno e rifaccio presto!!
    Bacione

    RispondiElimina
  4. Ciao!!! Grazie della visita, mi fa molto piacere conoscerti!!!!
    Buonissime queste polpettine!!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Mi piace davvero tanto questo accostamento di sapori , complimenti !!
    Grazie mille per aver partecipato , ho inserito la tua ricetta tra le partecipanti , buona serata !

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...