PANINI PER HAMBURGER


 INGREDIENTI:

- 250 gr di farina 0

- 250 gr di farina 00

- 250/300 ml di latte

 - 12 gr di lievito di birra

- 1 cucchiaio di zucchero

-  1 cucchiaio di miele

- 50 gr di burro

- 2 cucchiaini di sale

- latte

- semi di sesamo


I burger buns sono i tipici panini per hamburger, i panini soffici e tondi ricoperti di semi di sesamo, che portano subito la mente ai fast food. Ho trovato diverse ricette per preparare i panini per hamburger in casa, ho fatto un mix tra le ricette che mi sembravano più affidabili e la scorsa settimana ho deciso di prepararli per cena, è venuta fuori questa versione per preparare i panini davvero ottima. Dopo aver fatto il pane, ho cotto la carne, ho aggiunto maionese, insalata e formaggio fuso e ho portato in tavola i miei panini con gli hamburger, goduria allo stato puro, niente a che vedere con i panini dei miei tanto odiati fast food e decisamente superiori a quei pani confezionati che hanno l'odore di alcool e spesso tendono a sbriciolarsi ;) Ho fatto una cena che mio marito si ricorderà per un bel pezzo e che stamattina voglio condividere con voi, ora vi saluto e scappo a finire di prepararmi, un bacio alle mie amichette ed un saluto a tutti gli altri che passano di qui...

PREPARAZIONE:

In una ciotola mescolate il miele con lo zucchero, il lievito ed il latte a temperatura ambiente
Disponete la farina in una ciotola, fare un buco al centro e versare man mano il composto con il latte impastando il tutto per far assorbire i liquidi alla farina.

Aggiungete ora il burro ammorbidito tagliato a tocchetti e il sale e continuate a lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto morbido.

Mettete il panetto a lievitare per 2 ore

Riprendete l'impasto e dividetelo in 6 parti uguali ottenendo così sei panini. Pirlate ogni pagnotta e poi schiacciatela leggermente.

Spennellate i panini per hamburger con un pò di latte e ricoprite la superficie con i semi di sesamo. Poggiate i panini ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno e mettete a lievitare per 40 minuti.

Accendete il forno a 200° e quando sarà ben caldo infornate i panini, cuocete i primi 10 minuti a 200° e poi preseguite la cottura per altri 5 minuti a 170°

 Sfornate i panini  e lasciateli intiepidire.tagliateli a meta' e farciteli come più vi piace.





Commenti

  1. complimenti una ricetta veloce e molto bella, provata ieri sera... grazie Laura ti seguo sempre
    un abbraccio da Trapani..

    RispondiElimina
  2. Venuti benissimo grazie mille Laura splendida ricetta

    RispondiElimina
  3. wow grazie Laura una ricetta a portata di mano, ci sono riuscita!

    RispondiElimina

Posta un commento

grazie per il commento, continua a seguirci...