Mostaccioli

Buongiorno amici del web!Da quando tempoooooooooooo.
Come state?Vi verrò a trovare tutte,ora i miei impegni lavorativi mi tengo ancora super carica fino all'8 dicembre,poi mi ritaglierò uno spazio in più anche per voi e per il mio amatissimo blog.

Finalmente ci siamo e' arrivato Dicembre!!!!!
Ed anche a casa mia fervono i preparativi per il Natale....
Oggi vi posto la ricetta dei miei Mostaccioli spero che vi piaccia

INGREDIENTI:
450 gr di farina
3 uova
150 gr di mandorle
150 gr di zucchero
50 ml di olio di semi
50 gr di cacao amaro
150 gr di miele
1/2 cucchiaino di pisto
un pò di liquore "Strega"
1 cucchiaino di lievito per dolci

X LA COPERTURA:
400 gr  di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO:
Mettere in un robot di cucina le mandorle e lo zucchero e tritarle.Trasferire la polvere ottenuta in una ciotola.Aggiungiamo l'olio,il cacao,le uova,la farina,il liquore e gli altri ingredienti ed impastiamo per bene .
Stendiamo l'impasto su un tavolo da lavoro e con le mani sporche di farina dare la forma a rombi dei mostaccioli,oppure con delle formine del natale ,saranno molto più originali.Posizionarli su una teglia foderata di carta forno e cuocere 10 minuti a 180°.però dipende dai propri forni.
Una volta ultimata la cottura,lasciarli raffreddare.
Nel frattempo facciamo sciogliere il cioccolato e bagniamo i nostri mostaccioli nel cioccolato fuso che può essere anche bianco.
Servirli o conservarli in biscottiere di latta o contenitori a chiusura ermetica
Ciao a tutti e ci vediamo prestissimo!!!! ^_^

13 commenti:

  1. ottimi!!
    voglio proprio provarli!!
    grazie
    anna

    RispondiElimina
  2. E noi aspetteremo la tua visita :) Ci conto ;) Che bontà questi dolcetti e come sei stata brava, sono perfetti! Li conosco bene ma in quelli che di solito mi fanno assaggiare c'è anche il chiodo di garofano che però non amo particolarmente, per cui rubo la tua ricetta!

    RispondiElimina
  3. Mai fatti. Oggi ne vedo in giro parecchi e mi viene voglia di farli anch'io. I tuoi sono bellissimi.

    RispondiElimina
  4. Ciao, ben riletta, con una ricetta deliziosa per giunta! Alla prossima allora ti aspetto!

    RispondiElimina
  5. Che buoni!!! mi ricordano la mia infanzia... nuova follower :) se ti va e ti fa piacere passa a trovarmi :)
    Un saluto
    Ela

    RispondiElimina
  6. ciao laura, ma che belli, me ne prendo subito uno, e' golosissimo!!
    un bacio cara e buona serata :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Laura, che meraviglia non ho mai fatto i mostaccioli, adesso non ho più scuse!
    Grazie per questa ricetta, un bacione!!

    RispondiElimina
  8. Li devo assolutamente fare, brava Laura !!!

    RispondiElimina
  9. Complimenti per i mostaccioli! Sembrano quelli della pasticceria, bravissima!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno Laura!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 230000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E tutto su Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...