Caprese al cioccolato bianco a modo mio

Buona sera amici del web e miei lettori,come state?
stasera vi posto una ricetta a dir poco golosissima una caprese al cioccolato bianco..............FAVOLOSA
INGREDIENTI:
200 gr di cioccolato bianco
200 gr di mandorle LIFE
la buccia di mezzo limone 
80 ml di olio di semi DANTE
un pò di limoncello
5 uova
120 gr di zucchero ERIDANIA
50 gr di fecola di patate S.MARTINO
5 gr di lievito S.MARTINO
zucchero a velo ERIDANIA

PROCEDIMENTO:
Come prima cosa accendere il forno a 180° e poi nel momento in cui introduciamo la torta abbassarlo a 160°.
In un robot da cucina mettere lo zucchero,la buccia di limone e le mandorle e tritarle,metterle da parte.
Poi tritare il cioccolato bianco e metterlo nella ciotola delle mandorle.
Versiamo adesso le uova,20 gr di zucchero,l'olio,,la fecola di patate,ed il limoncello,un pizzico di sale ed il lievito x dolci,azioniamo il robot da cucina e mescoliamo.Aggiungiamo  al composto di uova le mandorle ed il cioccolato tritato precedentemente e continuiamo a mescolare per pochi minuti.
Mettiamo il composto in una tortiera bassa rivestita di carta forno e cuociamo in forno per 45/50 minuti a 160°.
Una volta cotta farla raffreddare e spolverizzarla di zucchero a velo
VI AUGURO UNA SERENA SERATA ^_^

14 commenti:

  1. Ciao Laura, troppo buona la caprese bianca... da napoletana non posso non apprezzare :) Più leggera, poi, senza burro ;) Complimenti e un bacione :**

    RispondiElimina
  2. Buonasera laura, la devo provare non l'ho mai fatta.
    Grazie un bacio

    RispondiElimina
  3. ma che bella, sai la caprese bianca non l'ho mai provata!! da rimediare al piu' presto :)
    baci e buona giornata!!

    RispondiElimina
  4. Caprese al cioccolato bianco! Ma una ola per te :) Giusto ora sono passata in un blog dove è stata postata la ricetta della caprese classica ed ora vedo questa in versione bianca :) Golosaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luna entrambe sono buone ma io adoro quella bianca perchè amo il cioccolato bianco

      Elimina
  5. Mi piace tanto la caprese ma bianca non ho mai provato questa e' la volta buona....... Ottima ricetta complimenti !!!!
    Un caro saluto ^_^

    RispondiElimina
  6. strepitosa con il cioccolato bianco!!!!

    RispondiElimina
  7. Da provare!
    Passa da me! ho una sorpresa, spero gradita per te!
    Stella

    RispondiElimina
  8. Non ti conoscevo. Hai un blog che ti fa sentire a casa!
    Splendido davvero! Complimenti!
    La caprese bianca: una delizia!!!
    Bacioni
    Annalisa

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...