Cannoli al doppio gusto

Buondì a tutti ,come state?
Oggi iniziamo con una vera golosità!!!!!!!!A mio figlio piacciono molto i cannoli però non ama  tanto la ricotta,e così li ho preparati con la crema bianca nera...WOW sono favolosi.

INGREDIENTI X I CANNOLI:
300 gr di farina 00
30 gr. zucchero ERIDANIA
1 uovo 
un bicchiere di Marsala
30 gr. di burro morbido INALPI
olio di semi per friggere DANTE


PER LA CREMA:
150 gr di zucchero ERIDANIA
4 tuorli d'uovo
un pò di vaniglia S:MARTINO
50 gr di maizena S.MARTINO
500 gr di latte intero
20 gr di cacao amaro S.MARTINO

PREPARAZIONE DEI CANNOLI:
Mettetein un robot da cucina lo zucchero  la farina, il marsala e il burro morbido, impastare . Lasciare riposare l’impasto per mezz’ora.
Trascorso il tempo riprendere la pasta lavorarla qualche minuto e stenderla con il matterello in una sfoglia sottile. Ricavarne 10 dischi di 10 cm di diametro e pennellarli con l’uovo sbattuto. Arrotolare i dischi sui cilindri leggermente unti d’olio, saldare bene la pasta nel punto di giuntura e friggerli in abbondante olio caldo. scolarli sopra un foglio di carta assorbente.Una volta freddi  togliere i cilindri.
Ora prepariamo la crema
Mettiamo in un gran pentolino gli ingredienti tranne il cacao.Mettiamo sul fuoco girando sempre per 10 minuti.Quando sarà pronta versiamo la metà della crema in una ciotola e aggiungiamo il cacao nell'altra parte e mescoliamo.Mettere la crema al cioccolato in un contenitore di vetro per farla raffreddare...Una volta avvenuto ciò farcire i nostri cannoli e poi gustarli!!!!!!!!!!! ^_^

5 commenti:

grazie per il commento, continua a seguirci...