Tagliatelle ai funghi con crema di stracchino

Buona sera a tutti ♥
Come state?Il Carnevale è trascorso,finalmente,be non è una festa che amo tanto,ma piace tanto a mia figlia ed allora "Me tocca""...
Oggi vi posto questa ricetta un pò particolare data dall'insieme di un  di ingredienti che avevo, e così ,mettendoli insieme è venuta una pasta molto saporita e gustosa.....Non è per niente dietetica..

Ingredienti:
350 gr di tagliatelle secche
funghi misti q.b
30 ml di olio extraverginedioliva OLIO DANTE
sale q.b GEMMMA DI MARE
50 ml  di vino bianco
pepe
besciamella
250 gr di stracchino morbido a pezzetti
100 gr di ricotta salata a scaglie
 formaggio grattugiato INALPI
PROCEDIMENTO:
Far rosolare in una capace pentola(io ho adoperato il bimby) l'olio con lo spicchio di aglio,aggiungere i funghi lavati e tagliati a cubetti in precedenza, e lasciar cuocere per  5 minuti.
Sfumare a questo punto con il vino bianco,salare pepare e lasciar cuocere per circa 15/20 minuti .
Nel frattempo lessare in acqua salata le tagliatelle ,mettere nella  pentola con i funghi a termine della loro cottura ,lo stracchino  e la besciamella..Scolare la pasta che andrà a mantecarsi insieme ai funghi e cospargere di grana..
se vedete che il composto con funghi e besciamella è un pò denso  aggiungete un mestolo di acqua della cottura della pasta....
E' un piatto molto cremoso e gustoso
ALLA PROSSIMA RICETTA^_^♥♥

13 commenti:

  1. che bella coppia stracchino e funghi :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Laura , e' un piacere conoscerti!!!:)
    Da oggi ti seguiro' sicuramente!!!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. che acquolina che mi fanno venire!!!!

    RispondiElimina
  4. Buono questo condimento!!!! Ottimo e cremoso, brava brava! Dai Carnevale è finito e poi cosa non si farebbe per i figli? :D

    RispondiElimina
  5. ottimo questo piatto :) baci cara e felice pomeriggio ;)

    RispondiElimina
  6. Girovagando tra i blog ti ho scovata e mi fa picere conoscerti.Complimenti per questo piatto
    ilmondodirina.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ma quante belle ricettine nel tuo blog..mi presento, sono Diletta e mi sono appena unita ai tuoi lettori così posso tenerti d'occhio. A presto Dile!!

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...