lingue di gatto al cioccolato

Per festeggiare il premio passatomi da Stefania,che ringrazio caldamente, ho deciso di preparare le lingue di gatto al cioccolato

Ingredienti:
3/4 albumi
100gr di farina
100gr di zucchero a velo
100gr di burro a temperatura ambiente
un pizzico di sale
2 cucchiai di cacao (io preferisco quello amaro)
1 bustina di glassa paneangeli

Mettere le uova ed il burro a temperatura ambiente.Lavorare il burro a crema ed aggiungere lo zucchero a velo.Unire un pò alla volta la farina setacciata,ed il cacao in polvere,ed infine incorporare gli albumi amalgamandoli per bene.Mettere l'impasto così ottenuto in un sac a poche(io uso quelli usa e getta e basta tagliare la punta avanti) e formare dei bastoncini su una lastra da forno rivestita di carta forno.Infornare in forno già preriscaldato a 180° per 6/7 minuti.Una volta sfornate staccarle subito e lasciarle raffreddare.Nel frattempo preparare la glassa al cacao paneangeli come riportato sulla confezione ed intingere le lingue di gatto nel cioccolato e rimettere su carta forno per farle rapprendere.PS le mie si sono un pò rotte....ma sono state gradite molto.......

11 commenti:

  1. che buone che devono essere, io non le ho mai preparate ma le tue mi ispirano moltissimo. un abbraccione

    RispondiElimina
  2. Ciao, finalmente riesco a scrivere sul tuo blog, non è tanto semplice....allora a parte i biscottini che sembrano deliziosamente buonissimi..( un assaggino no è ???), volevo dirti che ho confrontato la tua vecchia ricetta della kinder delice e qiella che ho trovato tempo fa su un sito che dà ricettine per dolci davvero sofficissimi, da dove presi anche la ricetta del ciambellone allo yogurt......è allora il segreto sta proprio nella quantità di burro, nella mia( quella che ho fatto ieri) il burro è giusto il doppio ( vegetale al 100 per 100 ovviamente), e c'è un pò più di latte.....SE riesco a ripescare questo sito ti invio il link così potrai provare qualche ricetta, da esperta!!!!!!BACI BACI BACI!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Belli! li ho sempre fatti normali, la variazione al cacao me gusta mucho!;)

    RispondiElimina
  4. Ciao Laura complimenti per il tuo blog, la ricetta dei biscottini mi interessa molto, ma negli ingredienti della ricetta non hai messo la quantità della farina.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  5. Ciao Laura mi aggrego volentieri tra i tuoi lettori fissi..mi dici di essere già tra i miei....se non sbaglio non ti trovo!!!
    Complimenti per il blog.....come PAt ti chiedo della farina..quantità????
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. Ragazze ho corretto la ricetta ieri quando lo postata ho sbagliato a trascriverla

    RispondiElimina
  7. deliziose queste lingue di gatto al cioccolato,Laura^;* golosissime!!!!complimenti e buona serata!!

    RispondiElimina

grazie per il commento, continua a seguirci...